Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
News

 

L’ A.P. LIBERTÀ CONCEDE IL BIS.BATTUTO IL PEGASO PORTICI 45-36

Due vittorie in tre partite. Questo lo score del nostro gruppo under 16 che, nella terza giornata della Seconda Fase Silver, batte il Pegaso Portici 45-36 dopo una partita comandata per tutti i 40 minuti.

Il primo quarto inizia con una partenza molto soft da parte delle due squadre che trovano con difficoltà la via del canestro. Dopo i primi 3 minuti in cui è la noia a farla da padrone, la partita si accende ed i nostri ragazzi trovano canestri con più frequenza rispetto agli ospiti e il primo quarto si chiude sul 15-8.

Nel secondo quarto i padroni di casa trovano buone scelte offensive,spesso accompagnate da canestri, e grazie anche ad un'ottima difesa volano sulla doppia cifra di vantaggio. 30-19

Nel terzo quarto i nostri ragazzi difendono quasi perfettamente, ma non trovano i punti in attacco e quindi la partita si riaddormenta, con il tabellone che recita 36-26.

Nel quarto quarto si confermano l'ottima difesa e le tante palle perse. Gli ospiti provano a farsi sotto, arrivando fino a -7 dopo essere stati sotto anche di 15 punti, ma i nostri ragazzi riescono a chiudere la gara nell'ultimo minuto e a portare a casa due punti importanti in vista qualificazione alla Terza Fase.

Top scorer di serata Giuseppe Donatiello e Giandomenico Pancione con 10 punti.

Prossimo appuntamento per la nostra Under 16 Sabato 24/03, palla a due h.16:30, quando si affronterà la Pol.Basket Sala Consilina. La nostra squadra, nella prossima giornata, osserverà la giornata di riposo.

Tabellino ASS.PALL.LIBERTÀ:

De Lucia F.P. 4, Cotugno A. 3, Donatiello G. 10, Signoriello G. 0, Fucci M. 8, Catalano L. 0, Pancione G. 10, Anzovino 2, Bifaro N. 4, Pisano M. 2, Pepe G. 2, Marotti G. 0.

Coach Fabiano Romano