Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
News

 

A.P. LIBERTÀ MAGNIFICA!!! ASFALTATA PAESTUM 70-31

 

Comincia nel migliore dei modi la Seconda Fase Silver per la nostra Under 18 che, tra le mura amiche del Liceo “G.Rummo", travolge 70-31 la Pol.Capaccio Paestum e conquista i suoi primi due punti. Gara mai in discussione, con i nostri ragazzi che dominano per larghi tratti della partita grazie ad una difesa arcigna e ad una buona percentuale al tiro.

Primo quarto che si chiude sul 18-5 grazie ad una ottima circolazione di palla e ad una buona difesa.

Secondo quarto che vede i nostri ragazzi rilassarsi troppo e concedere tanti tiri liberi e canestri facili agli avversari, senza mai essere veramente in difficoltà. Si conferma il vantaggio di 13 punti sul 32-19.

Nel terzo quarto arriva la svolta: difesa quasi perfetta, contropiedi, tante belle azioni che si concludono quasi sempre con canestri semplici. Grazie ad una gran prova di squadra, i nostri ragazzi volano a +25 sul risultato di 50-25.

Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi continuano a difendere molto bene e a trovare tanti canestri in contropiede. Si continua a trovare con facilità la via del canestro fino alla sirena finale che mette fine ad una grandissima prova di squadra dei nostri atleti. Risultato finale 70-31 contro una Pol.Capaccio Paestum capace di segnare solo 12 punti negli ultimi due quarti.

Top scorer di serata Diego Conte con 13 punti, ma vanno in doppia cifra anche Gianmarco Manganiello con 11 punti e Mattia Reale con 10 punti.

Complimenti ai nostri ragazzi che riprenderanno ad allenarsi lunedì in vista della trasferta di Torre del Greco, prossimo avversario dell’ A.P. Libertà mercoledì 14/3 palla a due h.20:00.

Tabellino ASS.PALL.LIBERTÀ:

Alloro F. 4, Conte D. 13, Mennella A. 8, Castiello M. 4, Manganiello G. 11, Reale M. 10, Errico V. 2, Monte L. 2, Gramazio V. 9, Zollo A. 4, Caputo A. 3.

Coach: Marco Sorice

Ass.Coach: Marian Iovini