Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
News

 

NON C’È 2 SENZA 3… A.P. LIBERTÀ VINCE ANCORA!!!

 

La nuova capolista del Girone Silver 2 si chiama A.P. Libertà Benevento. Un percorso perfetto finora per i ragazzi dei coach Sorice e Iovini, che hanno trovato 3 vittorie in altrettante gare, battendo Paestum, Torre del Greco e Parete.

 

Nella gara di ieri sera contro la Polisp.Basket Parete è arrivata una vittoria fondamentale in ottica primo posto. Gara molto nervosa,interpretata alla grande dai nostri ragazzi che sono stati sempre sopra nel punteggio e non hanno mai rischiato veramente di far rientrare gli ospiti in partita. Vittoria per 72-56 che issa i nostri ragazzi al primo posto a quota 6 punti in concomitanza proprio con il Basket Parete che,però, ha una gara in più.

 

PRIMO QUARTO 13-8

Partono forte gli ospiti che nei primi due minuti difendono ordinatamente e trovano più facilmente la via del canestro. Poi salgono in cattedra i nostri ragazzi che iniziano a trovare tante ottime azioni offensive, spesso accompagnate da canestri, e iniziano a difendere forte, chiudendo il quarto in vantaggio di 5 punti.

SECONDO QUARTO 33-17

Arriva il parziale decisivo: grandissima difesa,tanti canestri in contropiede e ottima prova di squadra. Il primo tempo si chiude così a +16.

TERZO QUARTO 52-34

Dopo un timido accenno di rimonta degli ospiti, che riescono anche ad arrivare a -11, i nostri atleti tolgono il freno a mano ed iniziano a dominare. Difesa arcigna, contropiedi, rimbalzi, ottime azioni offensive: a tratti si è vista una pallacanestro davvero spettacolare. Il quarto si chiude sul +21.

QUARTO QUARTO 72-56

Nell'ultima frazione i nostri ragazzi amministrano il vantaggio e danno minutaggio ai ragazzi che giocano meno. Alla sirena finale il tabellone dice 72-56.

Vittoria fondamentale per la nostra U18 che vince la partita agevolmente, nonostante l'unica nota dolente della serata: la pessima percentuale ai tiri liberi, su cui sicuramente i nostri due coach lavoreranno durante la settimana.

Prossimo appuntamento Giovedì 29/03, palla a due h.18:00 alla Palestra della Scuola Media “Merliani" di Nola, quando si affronterà in trasferta il C.A.P. Nola per chiudere in bellezza il girone d'andata e passare in pace le festività pasquali.

 

Tabellino ASS.PALL.LIBERTÀ BENEVENTO

Donatiello E. 0, Conte D. 23, Mennella A. 6, Castiello M. 5, Tinessa F. 7, Manganiello G. 6, Reale M. 2, Errico V. 0, Piccolo F. 0, Monte L. 5, Gramazio V. 16, Caputo A. 2.

Coach: Marco Sorice

Ass.Coach: Marian Iovini