Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
News

 

PAROLA AL COACH

 

Al termine della gara ha parlato Coach Marco Sorice che ha espresso le sue opinioni sulla gara di ieri sera ed ha parlato delle sue aspettative da questa Seconda Fase Silver.

Cosa ne pensi della gara vinta contro Parete?

“ È stata una vittoria importante in ottica primo posto, visto che abbiamo battuto una squadra che fino alla gara contro di noi era prima con 3 vittorie in 3 gare. Non mi è piaciuto il 1° quarto perché non abbiamo approcciato come volevo, e non è la prima volta che succede. Partiamo spesso col freno a mano tirato e non va assolutamente bene. Inoltre regaliamo sempre quarti e neanche questo è un aspetto positivo, infatti ci dovremo lavorare.”

Quali cose ti sono piaciute e quali no?

“ Uno degli aspetti positivi è sicuramente il secondo tempo. Nel terzo e nel quarto i miei ragazzi mi sono piaciuti davvero molto, con delle ottime azioni offensive, non sempre accompagnate da canestri, ed un’ottima circolazione del pallone. Dobbiamo migliorare sull'aspetto della concretizzazione, sull'approccio alle gare, ma soprattutto sui tiri liberi, che stanno iniziando ad essere davvero un problema.”

Qual è il tuo obiettivo per questa Seconda Fase Silver?

“ Come già dissi l'altra volta voglio arrivare tra le prime due, preferibilmente primo. E dopo queste tre vittorie l'obiettivo è andare a vincere l'ultima gara del girone d'andata per consolidare il primo posto e passare in pace le festività pasquali. Vogliamo chiudere la prima parte di questa Seconda Fase a +2 sulle dirette inseguitrici e con gli scontri diretti a favore contro tutte. Vincendo a Nola, mi aspetto di arrivare 1° a tutti i costi.”