Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
Archivio News


Archivio news
 
 

UNDER 16: DOPO LIBERO BASKET A CESINALI PER IL RISCATTO

A Cesinali il Madre Teresa ospita l’Ap Libertà under 16, reduce da una batosta contro il Libero Basket capolista, che riesce a guadagnarsi altri 2 punti battendo i locali per 49 – 79.
Boscaino opta per il quintetto base Iovini D, DeVita, Orlacchio, Principe e D’Amita che prende il posto di capitano in attesa del ritorno di Mascia, assente da due partite per motivi di salute.
Ferraiuolo mette in campo DeCicco, Spagnuolo, Iannuzzi, DeGirolamo e Ferraiuolo, tenendo in panchina Ponte che si dimostrerà un giocatore dotato di gran tecnica durante tutta la partita.
Il primo quarto si conclude col risultato di 14 – 16 per la squadra ospite, che non “lavora” come dovrebbe, ma che comunque riesce a rendersi pericolosa contro la zona 2 – 3,affidandosi ai passaggi di Orlacchio playmaker e alle buone conclusioni di D’Amita e Principe.
La squadra locale riesce a tenere testa ai beneventani grazie a Ponte (cap) che chiude il primo quarto a quota 6.
Il distacco inizia a farsi sempre più evidente e il secondo quarto finisce 31 – 39 per i ragazzi di Boscaino.
Partita da non dimenticare per Spagnuolo Remo che mette una firma sulle uniche due triple dell’Ap Libertà concludendo la partita con 8 punti più che meritati che agevolanosicuramente la vittoria della squadra beneventana su questo difficile campo. Tra i protagonisti dell’ultimo quarto ci sono anche Celato, proveniente dall’under 14, e Valente che centra il bersaglio anche in questa partita.
Finisce quindi col risultato di 49 – 79 per l’Ap Libertà.

Ap Libertà 1993: Celato 4, Iovini D 0, Valente 2, DeVita 2, Orlacchio 21, Pepe 7, Principe 12, Spagnuolo 8, Iovini E 4, Marucci 2, D’Amita 17, Festa 0;
Madre Teresa Cesinali: Picariello 0, Astuto 0, DeCicco 2, Capriolo 0, Ponte 26, Caputo 12, Spagnuolo 6, Iannuzzi 1, DeGirolamo 0, Ferraiuolo 2;

Stefano Principe