Associazione Dilettantistica Pallacanestro Libertà 1993
 

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE

 

 Il presente documento è stato stilato secondo i principi espressi dal codice etico  dell’A.D.P. Libertà 1993, in accordo con  tutti i componenti dell’associazione che sono tenuti a rispettare.

 

5 PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA NOSTRA ATTIVITA’

 

·       RISPETTO

 

Dei compagni ,degli avversari, degli allenatori, dei dirigenti, degli arbitri, delle strutture che ci ospitano. Educazione e rispetto sono la base di ciò che facciamo.

 

·       ALLENAMENTO

 

Lavoro, impegno, spirito di sacrificio, voglia di lavorare per conquistare qualcosa di importante, di bello, di personale, tutti INSIEME , divertendosi.

 

·        SQUADRA

 

Formare un gruppo di ragazzi che collaborano tra di loro per il raggiungimento di un comune obiettivo. Un gruppo compatto, capace di lavorare e divertirsi nello stesso tempo. Dove tutti sono in grado di aiutare gli altri. SEMPRE, non solo in campo

 

·       ORGOGLIO

 

Il piacere di appartenere alla propria società.

In campo, in palestra, a scuola, con gli amici. Ovunque, dove, con la tua presenza e il tuo comportamento rappresenti la società.

 

·       SCUOLA

 

Sicuramente il punto più importante . Prima lo studio (dovere) poi il gioco (piacere). Gli      insuccessi scolastici non sono giustificabili con il basket, ma con la tua negligenza. La scuola e il basket non sono in contraddizione. Mens sana in corpore sano.

 

HOME Regolamento Settore Giovanile Regole delle Squadre Codice Deontologico Comunicazione ai Genitori